mare individuali 01

MAGNA GRECIA VILLAGE****, Metaponto - Basilicata ionica

ico basilicataMAGNA GRECIA HOTEL VILLAGE 
METAPONTO (MT)

La localizzazione:    METAPONTO, sorta nel VII° sec. a.C. tra le foci dei fiumi Basento e Bradano, divenne una delle  maggiori città della “MAGNA GRECIA”, insieme a Siri ed Heraclea. Oggi l’antica Metapontum     riemerge dagli “scavi” e riporta alla luce, anche dei vostri occhi, lo splendore della civiltà Greca.
    L’antica città, si presenta con le sue strade a reticolo, con l’agorà, il teatro e i templi (di Apollo Licio e di Hera), le antiche fornaci e il vicino porto. A circa 2 Km. da questi scavi sorgono le 15 intatte colonne doriche delle Tavole Palatine. Al borgo di Metaponto, un attrezzato  Antiquarium raccoglie le scoperte archeologiche della città, quelle del suo territorio e soprattutto il sistema di divisioni     agrarie con le nuove colture introdotte dai Greci.

L’ospitalità:    Struttura prestigiosa, situata in  una posizione particolarmente fortunata, a pochi Km dai   famosi “Sassi” di Matera, (Capitale europea della cultura per il 2019), dal golfo di Taranto, l’area   archeologica e lo splendido mare della costa Jonica. Completamente immerso nel verde, a soli 300 mt. dal centro di Metaponto Lido.
    La lunga spiaggia di sabbia fine dorata, digrada dolcemente verso il mar Ionio, ideale per la  balneazione dei bambini.
Colori caldi, mare pulito, atmosfere accoglienti e rilassanti, sia negli spazi comuni che nelle unità abitative. Ambienti interni ed esterni sapientemente arredati e curati nei particolari. Gradevoli spazi verdi che raccordano l’intero ambiente con il verde sontuoso della pineta naturale del Villaggio. Tutto ciò costituisce luogo ideale dedicato al divertimento, alla vacanza, al benessere, allo sport, alla soddisfazione dei desideri di ciascuno per trascorrere al meglio il proprio tempo libero.

Sistemazione    Le unità abitative 162 di cui 150 al piano terra e 12 al primo piano, si distinguono per lo spazio e per gli arredi dal design più moderno. 25 “Apollon”(3 ambienti) per 5/6 persone, composte da un ambiente soggiorno con divano letto doppio o matrimoniale, camera matrimoniale e camera a due letti; 24 “Poseidon” (2 ambienti) per 4 persone, composte da un ambiente soggiorno con divano letto doppio e camera matrimoniale; 24 “Venus” (3 ambienti) per 4 persone composte da un ambiente soggiorno con divano letto, camera matrimoniale e cameretta singola; 89 fra “Aphrodite” e “Artemide” per 2/3 persone con letto doppio o matrimoniale e poltrona letto; Per un totale di circa 550 posti letto. Dispongono di giardino e terrazzo attrezzati; le Poseidon, le Venus, le Apollon e le Artemide anche di piccolo angolo cottura (attivazione a richiesta, pagamento extra, ad uso esclusivo per pappe e biberon ), frigo bar, TV satellitare, aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono con linea diretta, asciugacapelli. Disponibili camere Aphrodite e Apollon per disabili.

Servizi:     Bazar con giornali,  lavanderia e stireria, biberoneria, ad uso esclusivo per bimbi 0/3 anni, locale attrezzato a disposizione dei genitori 24 ore su 24, con seggiolini, stoviglie, microonde e frullatore. Assistenza negli orari dei pasti principali e disponibilità di prodotti base (tranne omogeneizzati e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere), brodo vegetale , passato di verdure, salsa di pomodoro, assortimento di pastine, carne e pesce come da  menù giornaliero. Animazione, mini club (3/7 anni), maxi club (8/11 anni), Junior club (12/16 anni). Anfiteatro con palcoscenico per spettacoli e serate danzanti, Piano Bar, 3 piscine per adulti e bambini con zona idromassaggio.

Spiaggia: privata raggiungibile attraverso la pineta, con bici o con navetta ecologica in pochi minuti, a piedi 20 minuti circa, attrezzata con lettini ed ombrelloni, snack bar, canoa, pedalò, zona mini club. Un attrezzato parco giochi per bimbi con grandi giochi gonfiabili, sala giochi, escursioni, parcheggio, cappella.

Ristorazione:    Sistemazione in sala Dionisio con impianto di raffreddamento naturale di nebulizzazione,
 servizio a buffet, serate a tema con piatti tipici e genuini, ricchi di profumi che
richiamano i sapori del mare e della terra Lucana, bevande ai pasti, vino e acqua, da erogatore inclusi, tavoli assegnati.

Lo sport:    In pineta: palestra al coperto attrezzata per fitness, tiro con l’arco. Un campo polivalente per calcetto e tennis, un campo per calcetto, ginnastica, jogging, aerobica. A pagamento attività sportive notturne, escursioni e quanto non espressamente indicato.


Tessera club:    Obbligatoria da pagare direttamente in loco, esclusi bimbi 0/3 anni (n.c.), include: mini club (3/7 anni), maxi club (8/11 anni), Junior club (12/16 anni), corsi collettivi di tennis, uso del ping-pong, acqua-gym, ginnastica aerobica, tiro con l’arco, discoteca, animazione diurna e serale con partecipazione a giochi, spettacoli e cabaret, 1 ombrellone e 2 lettini per unità abitativa dalla terza fila indietro, utilizzo di canoe e pedalò, palestra attrezzata, wi-fi gratuito nelle aree comuni, assistenza medica ad orari prefissati con visite gratuite in orario ambulatoriale, drink di benvenuto all’arrivo.

Quota Prestige:    Supplemento settimanale a camera con disponibilità limitata da richiedere in fase di prenotazione e da pagare in loco il cui importo varia in base al periodo di soggiorno. La quota comprende: ombrellone riservato in prima o seconda fila, camera vicino ai servizi, late check-out ore 13:00 (previa disponibilità), prima fornitura di 2 teli mare.

Animali:             Non Ammessi.

Escursioni:    Matera Km 40: Chiese rupestri, “Sassi” di Matera, Museo Ridola, La casa contadina;
    Montescaglioso Km 30: Abbazia Benedettina, Centro storico, Museo della civiltà contadina;
    Alberobello Km 90: Trulli di Alberobello;
    Castellana Grotte Km 80: Le famose Grotte di Castellana;
    Policoro Km 30: Museo della Siritide;
    Bernalda Km 10: Castello.


Come si arriva    In aereo: aeroporto di Bari palese a 110 Km. Aeroporto di Brindisi Casale 110 Km.
    In treno: Stazione di Metaponto 1500 metri, stazione di Policoro 30 Km., servizio transfert su prenotazione. In auto: da Sud S.S. 106 Reggio Calabria - Taranto uscita Metaponto – Mare.
    Da Nord autostrada A14 uscita Taranto per Reggio Calabria - Metaponto.
    Autostrada A3 uscita Potenza S.S. 407 Potenza - Metaponto.
    Magna Grecia Village premia chi viaggia utilizzando il mezzo pubblico:
    Transfer A/R dalla F.S. di Metaponto  GRATIS;

Allegati:
Scarica questo file (CG - MAGNA GRECIA.pdf)CG - MAGNA GRECIA.pdf[ ]352 kB

Stampa


Newsletter

 
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta.
 

Comunicati Stampa