mare individuali 01

CULTURA - Tour del borghi e delle meraviglie di Calabria, con emozione gastronomiche. Cod. 5/16

scilla borgo di chianalea Small

- gruppi precostituiti -

https://www.youtube.com/watch?v=zf1aC9XNtGk


1 giorno CERTOSA DI PADULA - COSENZA

Arrivo all'aeroporto di Napoli. Trasferimento a Padula per visitare la celebre Certosa di San Lorenzo; nel 1305 l'area fu donata ai Certosini, che fondarono il primo nucleo della Certosa, che nei secoli assunse le grandiose dimensioni odierne.
Della primitiva struttura oggi restano solo pochi elementi, le trasformazioni più rilevanti risalgono alla metà del ’500, dopo il Concilio di Trento: tra queste il chiostro della foresteria e la facciata principale, arricchiti nel ’700 da sculture e decorazioni del Vaccaro, nonché la torre degli Armigeri.
I Certosini lasciarono Padula nel 1807, le ricche suppellettili e tutto il patrimonio artistico e librario andarono quasi interamente dispersi ed il monumento conobbe uno stato di precarietà e abbandono. I locali esterni furono dati in uso a privati, così come parte del desertum, l’area agricola di isolamento che circondava la Certosa. Fu campo di concentramento nelle due guerre mondiali, come testimoniano le scritte nella corte esterna e le pitture sulle pareti al piano terra dello scalone. La Certosa è stata presa in consegna dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici di Salerno a partire dal 1981 e solo dal 1982 sono cominciati i lavori di restauro di un complesso architettonico tra i più significativi del ’700 nell’Italia meridionale. Sistemazione in hotel a Cosenza, cena e pernottamento.

2 giorno COSENZA - PIZZO CALABRO - COSENZA

Prima colazione e trasferimento a Cosenza, conosciuta come l'Atene d'Italia per il suo passato culturale; durante il periodo aragonese, trovò una certa importanza grazie alla fondazione dell'Accademia Cosentina, che si occupava di difendere e valorizzare artisti e scienziati. Il centro storico è uno dei più belli e antichi d'Italia con il Duomo del secoli XII e XIII, che ha recuperato recentemente il suo stato originale in cui è custodito il mausoleo che contiene il cuore di Isabella d'Aragona, la chiesa di San Domenico con la sua bella facciata del XVI secolo o qualla di San Francesco D'Assisi, con pitture del XVII e XVIII secolo. Trasfermento a Pizzo Calabro, una pittoresca cittadina di pescatori dove sarà possibile visitare il castello aragonese nel cui patio fu fucilato Murat nel 1815 durante l'insurrezione antiborbonica e la bella e curiosa chiesetta di Piedigrotta, scavata nella roccia con immagini dei santi e della Vergine. Durante la giornata degustazione del celebre tartufo di Pizzo. Cena e pernottamento in hotel a Cosenza.

3 giorno COSENZA - TROPEA - SCILLA - REGGIO CALABRIA

Prima colazione e trasferimento a Tropea, una delle città più belle e meglio conservate della Calabria con edifici di alto livello artistico; in particolare la Chiesa di Santa Maria dell'Isola sita su una roccia sopra la spiaggia. Trasferimento a Scilla, con il suo pittoresco villaggio di pescatori chiamato Chianalea, un insieme di case e paesaggi che terminano dove inizia il mare. Cena e pernottamento in hotel a Reggio Calabria.

4 giorno REGGIO CALABRIA

Prima colazione e trasferimento a Reggio Calabria, con la sua cattedrale, il più grande edificio religioso della Calabria con una mescolaza di stili di diverse epoche. Sarà possibile visitare le collezioni dell'antichità e della Magna Gracia al Museo Archeologico tra cui i famosi Bronzi di Riace, sculture greche del V secolo a.C.. Cena e pernottamento in hotel a Reggio Calabria.

5 giorno REGGIO CALABRIA - GERACE - CATANZARO

Prima colazione e mattinata libera per le eleganti vie di Reggio Calabria. Nel pomeriggio trasferimento a Gerace, piccolo paesino medievale all'interno del Parco nazionale dell'Aspromonte. Si continua per Catanzaro, dove sarà possibile visitare la cattedrale al cui interno è conservata la Vergine con il bambino di Antonello da Messina del XVI secolo; sarà possibile visitare anche la Torre Normanna. Cena e pernottamento in hotel a Catanzaro.

6 giorno CATANZARO - LE CASTELLA - CROTONE - CATANZARO

Prima colazione e trasferimento a Le Castella, uno dei più antichi e affascinanti paesini della Calabria. Trasferimento a Crotone, con il suo centro storico e il castello di Carlo V. Rientro in hotel a Catanzaro, cena e pernottamento.

7 giorno CATANZARO

Colazione e trasferimento all'aeroporto di Lamezia Terme (POSSIBILITA' IN BASE ALL'ORARIO DEL VOLO DI INSERIRE ULTERIORE ESCURSIONE).  Fine dei servizi.


info e tariffe a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


L'offerta comprende:
- 2 notti sistemazione in hotel**** Cosenza, trattamento 2 mezza pensioni
- 2 notti sistemazione in hotel**** Reggio Calabria, trattamento 2 mezza pensioni
- 2 notti sistemazione in hotel**** Catanzaro, trattamento 2 mezza pensioni
- bus gt per l'intera durata del Tour
- vitto e alloggio autista
- 4 visite guidate di intera giornata e 2 di mezza
- 1 gratuità ogni 25 pax

L'offerta non comprende: ingressi, tassa di soggiorno e tutto quanto non indicato nella voce comprende.


OFFERTA VALIDA FINO A DICEMBRE 2018
PER I PONTI E LE FESTIVITA' VI POTREBBERO ESSERE VARIAZIONI TARIFFARIE 

POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE DI VOLI AEREI SU NAPOLI CAPODICHINO  E LAMEZIA TERME 

PRINCIPALI COMPAGNIE AEREE: ALITALIA - EASYJET - RAYNAIR

 

Tags: viaggi di gruppo, caruso & grassi, best italy, calabria, tartufo , reggio calabria, scilla, tropea

Stampa


Newsletter

 
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta.
 

Comunicati Stampa