mare individuali 01

CULTURA - SITI UNESCO Sud Italia. Cod. 4/16

0051 Small Castel del Monte

SITI UNESCO DEL SUD ITALIA

(ALBERGHI TOP)


6 NOTTI / 7 GIORNI
gruppi precostituiti (minimo 25 pax)

NAPOLI - POMPEI - MATERA - ALBEROBELLO - LECCE - BARI


1° GIORNO: NAPOLI
Arrivo a Napoli o dintorni (dopo eventuale escursione, a seconda della località e dei tempi di provenienza). Sistemazione in hotel*** o ****, cena e pernottamento.

2° GIORNO: NAPOLI "Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell'universo" Stendhal. 
Colazione in albergo e giornata dedicata alla visita guidata di Napoli; in particolare: il centro storico - Spaccanapoli - ,san Gregorio Armeno, il Gesu' Nuovo e Napoli sotterranea. Pranzo in pizzeria tipica e nel pomeriggio proseguimento con piazza del Plebiscito, via Toledo, la galleria Umberto I e le principali vie cittadine con lo splendido lungomare. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: POMPEI “Una città romana conservata nella sua interezza, come se gli abitanti fossero andati via un quarto d’ora prima” Chateaubriand.
Colazione in albergo e partenza per Pompei: visita guidata della grande area archeologica. Pranzo libero. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: MATERA "la prima volta che ho visto Matera ho perso la testa ... era semplicemente perfetta" Mel Gibson. 
Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita guidata dei Sassi, con chiese rupestri e case grotte scavate nella roccia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento con il centro storico (itinerario romanico e barocco). Cena in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: ALBEROBELLO / OSTUNI “Mi sveglio e vedo un paese di sogno, come se dormissi tuttavia” Gabriele D'Annunzio.
Colazione in hotel e partenza per Alberobello (70 km circa): visita guidata della Capitale dei Trulli (sito Unesco) Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Ostuni definita la "città Bianca"; proseguimento per Lecce, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: LECCE "Ho cominciato a frequentare Lecce poco alla volta, mi portavano in giro a vedere dei posti, conoscevo le persone e così ho finito per innamorarmi dei leccesi e della città" Ferzan Özpetek.
Colazione in albergo e giornata dedicata alla visita di Lecce - piazza Sant'Oronzo - Duomo - chiesa di Santa Croce. Durante il giorno pranzo in ristorante. In serata cena in hotel e pernottamento.

7° GIORNO: CASTEL DEL MONTE Il fascino misterioso di Castel del Monte, dove si intrecciano matematica, astrofisica e geometria.
Colazione in albergo e partenza per Castel del Monte: visita guidata del grande maniero Federiciano. Pranzo libero e fine dei servizi.



TARIFFA: da Euro 445,00 a persona, minimo 25 partecipanti
Suppl. singola Euro 25,00 a pax a notte


L’offerta comprende:
sistemazione in hotel **** Napoli (2 mezze pensioni);
sistemazione in htl **** /*** sup. Matera (2 mezze pensioni);
sistemazione in htl **** Lecce (2 mezze pensioni);
pranzi come da programma (1) in Pizzeria;
visite guidate come da programma (4 intere giornate +2 mezze giornata);
bevande ½ minerale + ¼ vino ai pasti;
1 free ogni 25 pax paganti

L’offerta non comprende: eventuali ingressi, trasporto e tutto quanto non indicato nella voce “comprende

 

OFFERTA VALIDA FINO AL 30 DICEMBRE 2017
PER I PONTI E LE FESTIVITA' VI POTREBBERO ESSERE VARIAZIONI TARIFFARIE 

Stampa


Newsletter

 
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta.
 

Comunicati Stampa