• matera1.jpg
  • Salento 1.jpg

Destinazioni

Basilicata

ico basilicata

La Basilicata è incastonata fra le terre della Calabria e della Puglia, nella parte meridionale dell'Italia. Si puo' vivere un'esperienza diversa, immergendosi in luoghi dove silenzio, colori, profumi e sapori portano lontano dal frastuono e dallo stress della vita moderna, regalando sensazioni uniche.

Matera, città dei Sassi, un luogo unico entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Una passeggiata nell nucleo più antico della città, permette di addentrarsi nell'antico agglomerato urbano formato da una fitta rete di grotte, scavate nella roccia dai pastori per dare rifugio alla propria famiglia ed alle bestie. Pur essendo una regione prevalentemente interna, la Basilicata è bagnata da due mari: lo Ionio e il Tirreno. La costa ionica, con le due note località di Metaponto e Policoro, offre ampie spiagge di sabbia finissima o di ciottoli.

DA VISITARE: Sassi di  Matera, abbazia di Montescaglioso, Metaponto, Santuario diSanta Maria di Anglona, Dolomiti Lucane, Castelli Federiciani di Melfi e Lagopesole, Venosa la città di  Orazio Flacco, Acerenza, Parco Nazionale del Pollino, Maratea e Golfo di Policastro.

Stampa


Newsletter

 
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta.
 

Comunicati Stampa